Il GAL Terra Protetta al servizio delle eccellenze del territorio

Estratto dal magazine “Campania 4.0” di OttoChannel in onda il 26 maggio 2022 – La puntata interamente dedicata alle eccellenze della Penisola Sorrentina ha visto protagonista il Gal Terra Protetta, che sostiene lo sviluppo rurale e il turismo sostenibile di un territorio che comprende anche la Costiera Amalfitana, i Monti Lattari e le isole del Golfo di Napoli.

Il Gruppo di azione locale persegue questo obiettivo attraverso la Strategia di sviluppo locale (Ssl) finanziata dal Psr Campania.

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Progetto TERRA SORRENTINA in onda su OttoChannel

Non perdetevi domani la seconda puntata dedicata al nostro progetto all’interno del programma “Campania 4.0”, in onda su OttoChannel canale 696 del digitale terrestre.

Campania 4.0 è un format dedicato alle #eccellenze del territorio campano. Un viaggio alla scoperta di fatti, personaggi e prospettive della regione che guarda al futuro.

In primo piano #enogastronomia e #turismo, con ampia finestra sull’attualità, sull’#economia e con spazio alle storie d’impresa.

Conduce Imma Tedesco.

Nella seconda puntata interverranno:
🔸Alfonso Iaccarino – Assessore Comune di Sorrento
🔸Giuseppe Guida – Presidente Gal Terra Protetta
🔸Francesco Pagliacci – Ricercatore Università degli Studi di Padova
🔸 Andrea Pezzuolo – Ricercatore Università degli Studi di Padova

La puntata andrà in onda domani giovedì 26 Maggio 2022, alle ore 13:00, e in replica alle ore 19:00 e 21.30.

È possibile seguire il programma in diretta anche su internet al seguente link: https://www.ottochannel.tv/direttalive/

Partner di progetto: EZ Lab Blockchain Solutions, GAL Terra Protetta, Regione Campania, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e Italiad.

#terrasorrentina #penisolasorrentina #progettiinnovativi #sorrento Don Alfonso 1890

PROGETTO CORTO CIRCUITO – BANDO DI SELEZIONE PER UNA BORSA DI STUDIO

Con riferimento al Progetto dal titolo “Circuito Corto”, approvato con delibera n. 28 del 8.07.2019, dal CdA del Consorzio GAL Terra protetta in attuazione del PSR Campania 2014/2020, Sottomisura 16.1.1 – Azione 2, identificato dal CUP E51B20001110009 e dal codice U-Gov300400FPC20FAUCE_02, è indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di nr. 1 (una) borsa di studio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto “Studio dell’analisi giuridica-economica-sociale relativa alla tutela e allo sviluppo della produzione agricola biologica, con particolare attenzione alle scelte politiche di ingresso sui mercati di riferimento”, Responsabile scientifico Prof. Giuseppe Fauceglia, da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza).
In particolare l’attività di ricerca da svolgere è la seguente: “Dialogo con le imprese e strutture agricole del territorio. Elaborazione di uno scritto finale”.

Scadenza ore 12:00 del 10/06/2022 

La documentazione completa alla sezione Progetti – Progetto CORTO CIRCUITO

Workshop del progetto Terreroiche – Competizione e Sostenibilità – “C&S” – T.I. 16.1.1 az. 2 – meeting online

Il workshop è parte del progetto finanziato dal PSR Campania 2014/2020 – Gal Terra Protetta – Tipologia Intervento 16.1.1 “Sostegno per costituzione e funzionamento dei GO del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” Azione 2 “Sostegno ai POI”- Progetto: C&S

L’obiettivo dell’incontro è quello di avviare un dialogo e percorso di accompagnamento con le aziende partecipanti sui temi del territorio, prodotto e comunicazione. È sempre più evidente che i prodotti agricoli ricoprono un ruolo molto importante per la comunicazione e valorizzazione del territorio. Permettono a chi coltiva e lavora le risorse gastronomiche di narrare i saperi, le tradizioni e le valenze culturali e geografiche dell’azienda e del territorio in cui opera. È altrettanto vero che i social network possono abbattere i confini geografici e dare visibilità in differenti parti del mondo ai prodotti e, quindi, ai territori di origine. In questo workshop passeremo da interventi di carattere informativo alle testimonianze delle aziende partecipanti che avranno modo di raccontare la loro realtà e la loro visione.

Il Workshop si svolgerà il giorno 16 maggio 2022, a partire dalle ore 16.00 si terrà, in modalità digitale attraverso piattaforma ZOOM al seguente link https://bit.ly/Workshop_Progetto_Competizione_Sostenibilità.

Locandina-1°workshop-PSR-16.1-CampS-terreroiche_compressed.pdf