AGEROLA INCONTRO DI ANIMAZIONE Progetto di cooperazione transnazionale “Village of Tradition” – VOT.
Ad Agerola terzo appuntamento con il Vot, Villaggi della tradizione. Turismo tra sviluppo e sostenibilità: il ruolo della cooperazione e il rapporto tra pubblico e privato.
Venerdì 24 gennaio doppio appuntamento organizzato dal Gal Terra Protetta. In mattinata il seminario con le istituzioni locali e i professori universitari Beraldo e Sibilio, nel pomeriggio il dibattito con le esperienze e le proposte di imprenditori
Il titolo e il tema dell’incontro della giornata è “Strategie funzionali allo sviluppo: la cooperazione e la rete pubblico privata”.
Alle ore 11.30, presso la sede operativa del Gal Terra Protetta in via Coppola ad Agerola relazioneranno Gennaro Fiume (coordinatore GAL Terra Protetta), il vice sindaco di Agerola Luca Mascolo, Raffaele Sibilio, professore di “Sociologia generale” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Sergio Beraldo, professore di Economia Politica del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche della Federico II;
Nel pomeriggio (ore 15,30), sempre nella stessa sede, temi e proposte saranno oggetto di un seminario nel corso del quale arriverà il contributo da importanti e prestigiose esperienze degli operatori economici del territorio che interverranno nel corso dell’incontro promozionale e da rappresentanti istituzionali. Ci saranno il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio, l’imprenditore del settore ricettivo Nicola Acampora, il professore Aldo Cinque esperto di storia locale, il presidente del Gal Terra Protetta Giuseppe Guida che, insieme a Gennaro Fiume e ai due professori universitari Sibilio e Beraldo, definiranno le strategie d’azione ed elaboreranno le proposte da mettere in pratica.
Per informazioni e contatti e-mail: animazione@galterraprotetta.it – e-mail: produzione@pirene.it
Tel. 081 19143366 – Segreteria – Ufficio GAL Terra Protetta