AGEROLA, NASCE L’UNIVERSITA’ IN GASTRONOMIA E TURISMO

Nasce ad Agerola la prima Università per l’Alta Formazione e Specializzazione nei settori della Gastronomia e del Turismo.

Il Campus nasce nell’ex Colonia Montana, sorge su di un belvedere a picco sulla Costa di Amalfi con ampia veduta sul Golfo di Salerno, e ospita master, corsi di alta formazione e corsi amatoriali nei settori della Gastronomia e dell’Enologia.
L’edificio è costituito da 5 piani ed è corredato da ampi ambienti dedicati alle cucine, una sala destinata a mensa e ristorante didattico e una grande sala per attività convegnistiche, espositive e di promozione.
Al primo piano sono collocati gli ambienti destinati alla didattica, organizzati in 5 grandi aule specializzate per le diverse attività formative svolte dalla scuola: 2 aule training di cucina, 1 aula agorà, 1 aula pasticceria, 1 aula sommellerie.
Al secondo e terzo piano sono collocate 32 camere e 2 suites, per un totale di 72 posti letto, tutte dotate di bagno, per il soggiorno ed il pernottamento degli allievi e dei fruitori delle attività della Colonia.