Comune di Casola di Napoli
Storia e tradizioni
Il Comune di Casola di Napoli è posizionato sui Monti Lattari, all’imbocco della Penisola Sorrentina, ed è strettamente conurbato con la città di Gragnano. Il territorio comunale costituisce un’area di transizione tra l’Agro Nocerino-Sarnese e la catena dei Monti Lattari a Sud; può essere assimilato a una conca che degrada ad ovest verso il mare e racchiuso a sud dal Monte Muto e a nord dalle alture dei Genesi e di Monticelli.
Turismo sostenibile
Casola di Napoli è un comune che presenta un centro abitato e delle zone di montagna dalle quali si possono osservare panorami fantastici. Da diverse frazioni si possono scrutare scenari meravigliosi che portano l’occhio del visitatore su buona parte dell’area metropolitana di Napoli, con il suo Golfo. Lo stesso discorso riguarda il panorama scrutabile da alcune trattorie e ristoranti presenti sul territorio del piccolo comune.
Agricoltura e filiera di qualità
Le origini contadine di Casola di Napoli fanno sì che il piccolo comune presenti tante varietà di prodotti tipici: dai salumi alle varie tipologie di pane caratteristico del territorio, che viene ogni anno celebrato.
Via Roma 7 – 80050 Casola di Napoli (NA)
Numeri utili:
Centralino: 081 8012890 – 081 8012999
Fax: 081 8013036