Comune di Furore
Storia e tradizioni
Furore è un piccolissimo comune della Costiera amalfitana, la cui cultura è caratterizzata dalla compresenza di forti grumi di significato, che provengono da un passato a volte anche molto lontano nel tempo e di stratificazioni molto più recenti ed innovative.
Furore è stata definita in vari modi. Il Paese che non c’è, il Paese Dipinto, il Paese degli Innamorati: tre definizioni assolutamente appropriate per sintetizzare ciascuna, in un motto, il genius loci di Furore, Borgo bello d’Italia abbarbicato fra vigneti e boschi sulle rocce a strapiombo della Costiera Amalfitana.
Turismo sostenibile
Furore presenta diverse attrazioni che la rendono piacevole da visitare e da scoprire. Come la vicina Agerola presenti diversi sentieri di trekking e due attrattori fantastici che sono il Fiordo di Furore e il Borgo dei Pescatori.
Agricoltura e filiera di qualità
Furore è terra di olio extravergine di oliva Dop Colline Salernitane, limpido, a volte velato, ha colore verde con riflessi paglierini. All’olfatto mostra un deciso ed ampio sentore di fruttato di oliva pulita, con discrete note di foglia verde, di erba e di pomodoro acerbo. L’acidità non deve eccedere lo 0,70%, con una presenza di polifenoli maggiore o uguale a 100 mg/kg.
Via Mola 29 – 84010 Furore (NA)
Numeri utili:
Centralino: 089 874100
Fax: 089 874100