Comune di Maiori
Storia e tradizioni
Maiori è il centro urbano con più spiaggia sulla Costiera ed esercita una forte attrazione su chi vuole vivere il territorio per la sua componente balneare. La città si è trasformata dopo la disastrosa alluvione del 1954, quando il torrente Reginna portò distruzione a causa delle colate di fango.
Turismo sostenibile
Maiori offre al visitatore la possibilità di coniugare mare e montagna. La spiaggia, una tra le più lunghe e spaziose di tutta la Costiera, con la sua sabbia e pietre non molto grandi, permette a chiunque di poter godere di un mare splendido. Alle spalle del centro abitato, invece, una pineta ad ovest e terrazzamenti ad est introducono all’altra componente naturale di Maiori.
Agricoltura e filiera di qualità
Con l’invasione dei Saraceni, dei Normanni e poi dei Pisani, Amalfi e tutte le cittadine della costa, che erano state splendide località popolate e fortificate, ricche di sontuosi palazzi ornati di affreschi, marmi colonne e fontane, si avviarono a diventare modesti paesi, la cui economia si basava sull’agricoltura, pesca e artigianato locale.
Corso Reginna, 71 – 84010 Maiori (SA)
Numeri utili:
Centralino: 089 814201
Fax: 089 853133