Comune di Positano

Comune di Positano

Positano

Storia e tradizioni

Positano è un comune italiano di 3.896 abitanti e in esso sono comprese tre piccole isole: Gallo Lungo, La Rotonda e Dei Briganti a nord della Rotonda, che formano l’arcipelago di Li Galli.
Il territorio comprende il Capoluogo e le frazioni di Montepertuso e Nocelle. La bellezza del territorio del comune di Positano non deve essere passata inosservata se fin dal paleolitico risulta oggetto di frequentazioni.

Positano

Turismo sostenibile

Positano è sospesa tra cielo e mare, conosciuta anche come città verticale poiché si sviluppa lungo le pendici della montagna che la sovrasta. Ricca di attività e cose da fare e vedere, offre al turista una proposta completa per vivere una vacanza indimenticabile.
Positano è il posto ideale per rilassarsi lontani dal trambusto e caos della città, ma allo stesso tempo offre tutto ciò di cui il turista ha bisogno, dallo shopping alla ristorazione, dal mare alla montagna!

Positano

Agricoltura e filiera di qualità

Non soltanto mare, sole e vita mondana. Positano ha tanto altro di cui vantarsi come le sue zone montane, fatte di sentieri e agricoltura. Negli ultimi anni nelle frazioni di Montepertuso e Nocelle sono state attenzionate le tante aziende agricole.

Comune di Positano
Via Marconi 111 – 84017 Positano (SA)
Popolazione: 3.898 abitanti
Superficie: 8,65 km²

Numeri utili:

Centralino: 089 8122511
Fax: 089 811122
Polizia Locale: 089 875277

Sito istituzionale: www.comune.positano.sa.it